Vai al contenuto

VIGEVANO – VALPELLICE 21 – 26

Terza vittoria consecutiva per la serie B maschile del Cum Petere Valpellice che ha sconfitto in trasferta la Pallamano Vigevano. All'andata i valligiani avevano avuto la meglio con il punteggio di 17 a 31 ma in questa occasione gli avversari si sono presentati con una formazione, in parte, diversa rispetto all'andata. La partita inizia subito bene per i ragazzi del Valpellice che al 7' sono in vantaggio di 4 reti (1-5). Gli avversari, però, reagiscono immediatamente e raggiungono il pareggio al 18' (8-8). La gara continua punto a punto con nessuna delle due squadre che riesce a ottenere un vantaggio importante. Il primo tempo conclude in parità (12-12). I valligiani nella prima frazione hanno commesso numerosi errori e in molte situazioni sono stati poco lucidi. Nella ripresa i lombardi entrano in campo molto determinati e si portano in vantaggio (14-12 al 37'). A questo punto, però, i ragazzi di coach Dell'Aquila iniziano a giocare come sanno, con una difesa aggressiva e veloci ripartenze ribaltano il risultato (18-22 al 50'). Negli ultimi minuti i lombardi tentano il tutto per tutto ma i valligiani hanno la partita sotto controllo e portano a casa i due punti. Alla fine il tabellone segna il punteggio di 21-26. Queste le parole del mister a fine gara:"era fondamentale vincere e l'abbiamo fatto. Nonostante ciò, non abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo faticato a imporre il nostro gioco veloce. Quando siamo riusciti a farlo la differenza si è vista. Il prossimo week-end ci aspetta una partita importante." Prossimo impegno sabato 17 marzo, in casa, contro la Pallamano città giardino.

Pallamano Vigevano: Maniezzo, Romussi (2), Trivellato, Elashmawi, Grotta (2), Angius (4), Giannone (4), Suanno, D'Amato, Manuele (9), Roccatagliata (p), Nuvoletta (p), Kahnt (p) Pichierri. All.: Conforto.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell'Aquila P. (8), Frache (2), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (1), Ribotta (3), Spadaro, Vergnano (1), Vogel (4), Pollo (1), Gangemi, Frere (3). All.: Dell'Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *