VALPELLICE – FERRARIN 25 – 11

Asd Cum Petere Valpellice - Pallamano Ferrarin 25 - 11

Questo weekend le ragazze della pallamano femminile A2 hanno affrontato la pallamano Ferrarin nella terza giornata della fase orologio. Le avversarie non sono arrivate nelle migliori condizioni in quanto non avevano la squadra al completo. La partita inizia bene per il Cum Petere, che in poco tempo si porta in vantaggio. Al 12' il risultato è di 5 a 1. Il match continua positivamente per le padrone di casa che riescono ad allungare ancora la differenza nei confronti delle lombarde. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 11 a 3. Nonostante ciò, nella prima frazione di gioco le valligiane non hanno dato il massimo, hanno commesso diversi errori, sia in fase difensiva che offensiva. Nel secondo tempo il ritmo di gioco sale e la partita diventa un po’ più dinamica. Il Ferrarin cerca di ridurre lo svantaggio, ma le valligiane sono attente, si difendono bene e portano a casa i due punti con il risultato di 25 a 11. Con questa vittoria le ragazze consolidano il quarto posto in classifica in attesa dei concentramenti di Cassano in cui affronteranno le squadre sarde. Infatti il 24 marzo affronteranno il Lions Sassari. Queste le parole del mister a fine gara:"Dovevamo vincere. E così è stato. Sicuramente le avversarie sono arrivate alla partita con una rosa ridotta e composta quasi esclusivamente da giocatrici delle formazioni giovanili, ma il rischio era di prendere sotto gamba la gara. Nonostante non sia stata una partita brillante, l'impegno delle ragazze è stato costante, senza grossi cali di concentrazione. Dobbiamo migliorare le nostre percentuali realizzative perché siamo ancora troppo imprecise in molte situazioni. Adesso ci aspetta l'ultima fase di questo campionato. Bisogna farsi trovare preparate nei due concentramenti che disputeremo a Cassano Magnago".

ASD Cum Petere: Barbieri (5), Bonnet (1), Bricco (2), Damiano (3), Dell’Aquila (3), Dominici (1), Gaydou F. (1), Gaydou I. (p), Malan, Ribotta (3), Ricca (1), Varoli (4), Wawrezenczyk (1). All.:Piccione.

Pallamano Ferrarin: Bersani (1), Himburger (4), Ricci (3), Rotondo, Salza (2), Sulla, Vallelongi (1), Sbruzzi. All.: Grandia.