Vai al contenuto

DERTHONA – VALPELLICE 26 – 32

Pallamano Derthona - Asd Cum Petere Valpellice 26 - 32

Torna alla vittoria la squadra di serie B del Cum Petere Valpellice dopo la sconfitta di Molteno. Gli avversari erano i ragazzi della Pallamano Derthona. All’andata era finita in parità e quindi questa partita nascondeva alcune insidie. L’inizio di gara è piuttosto equilibrato, con le due squadre che si studiano e nessuna delle due riesce a prendere il largo. A metà tempo, però, sono i valligiani che riescono a raggiungere un importante vantaggio di quattro reti (5-9). Gli avversari, nonostante importanti assenze tra le proprie fila, rimangono bene in partita e riescono a contenere le ripartenze del Valpellice. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 11 a 14. Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo molto concentrati e determinati, mentre i valligiani commettono numerosi errori, sia in difesa che in attacco. A metà tempo il punteggio è in perfetta parità (23-23). A questo punto, però, i ragazzi di coach Dell’Aquila riescono finalmente a giocare come sanno fare, con una difesa aggressiva e veloci ripartenze realizzano un break di 8 reti in 10’ che gli permette di chiudere la partita (23-31 al 55’). A fine partita il tabellone segna il punteggio di 26 a 32. Queste le parole del mister a fine gara:”non abbiamo giocato una buona gara. Non siamo quasi mai riusciti a entrare in partita, abbiamo commesso molti errori e non siamo stati lucidi. Negli ultimi 15’, invece, abbiamo giocato come sappiamo fare e la differenza è stata netta. Questa partita ci serva da lezione, per i prossimi impegni che saranno molto importanti per la classifica.” Prossimo impegno, in casa, sabato 3 marzo contro la Pallamano Cologne.

Pallamano Derthona: Morini, Glicic (p), Villaraggia (4), Pontiroli (3), D’Assenza (2), Malduca (2), Carniglia (2), Salomone (8), Rizzi (5), Gabriele (p). All.: Affricano.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (10), Frache (4), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (1), Ribotta (4), Spadaro, Vaccaro (1), Vergnano (2), Vogel (2), Pollo (4). All.: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *