MOLTENO – VALPELLICE 31 – 26

Pallamano Molteno – Asd Cum Petere Valpellice 31 – 26

Ultima giornata del girone d’andata per il campionato di serie B, che ha visto il Valpellice affrontare in trasferta la capolista Pallamano Molteno. Fin dall’inizio si sapeva che sarebbe stato un match difficile, poiché gli avversari sono un’ottima squadra composta da giocatori di livello, che militano anche nella formazione di serie A2. L’inizio di gara è molto equilibrato con le due squadre che si equivalgono. I padroni di casa cercano di imporre il loro gioco in velocità. A 5’ dalla pausa, però i valligiani, riescono a raggiungere un importante vantaggio (10-14), ma prontamente vengono recuperati dagli avversari e il primo tempo si conclude con il risultato di 13 a 14. Nella ripresa gli avversari entrano in campo più decisi, riescono a pareggiare e allungare nel punteggio (20-16 al 40’). I ragazzi di coach Dell’Aquila non riescono a reagire, commettono diversi errori in attacco e in difesa. Alla fine sono i moltenesi a portare a casa la vittoria con il punteggio di 31 a 26. Queste le parole del mister a fine gara:”tutto sommato è stata una buona gara. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo. All’inizio del secondo tempo siamo calati e subito gli avversari ne hanno approfittato. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, composta da giocatori di categoria superiore e con un buon portiere. Questa sconfitta ci deve aiutare a crescere e ci deve far capire che abbiamo le carte in regola per giocarcela contro tutti.”

Pallamano Molteno: Beretta (p), Riva (4), Fumagalli (4), Mazza (3), Frigerio (4), Breda (3), Magni (3), Zanchetti (1), Casiraghi (2), Pirola (2), Redaelli (4). All.: Colombo.

Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (9), Frache (3), Gino (p), Malan (2), Michelin Salomon (4), Ribotta (1), Spadaro (1), Vaccaro, Vergnano (1), Vogel, Pollo (1), Scibetta, Frere (4). All.: Dell’Aquila N.