VALPELLICE – NUORO 21 – 29

Asd Cum Petere Valpellice – Handball Nuoro 21 – 29

Riprende il campionato dell’A2 femminile dopo la pausa per le vacanze natalizie. Le avversarie sono le giovani ragazze dell'Handball Nuoro, le quali nella partita di andata avevano già sconfitto il Cum Petere con il risultato di 23-16. Quella di questo weekend era una partita molto importante per il Valpellice, in quanto una vittoria le avrebbe concesso di superare le sarde in classifica generale. Infatti entrambe erano al terzo posto con 8 punti. La partita inizia subito con il vantaggio delle ospiti, ma le piemontesi reagiscono immediatamente e ribaltano il risultato all'8' di gioco (4-3). A questo punto le avversarie cambiano il ritmo di gioco, approfittano dei diversi errori delle valligiane e aumentano il vantaggio. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 11 a 17. Nella ripresa le ragazze di Coach Piccione cercano di recuperare e ridurre lo svantaggio portandosi al -3 al 44' (18-21).A questo punto il Nuoro, con un ritmo incalzante e con diverse azioni veloci realizza numerose reti e porta a casa la vittoria. Il match si conclude con il risultato di 21 a 29. Queste le parole del mister a fine gara:"quello di oggi era un match molto importante. Una vittoria ci avrebbe permesso di scavalcare proprio il Nuoro. Purtroppo non siamo arrivati al massimo della condizione, soprattutto mentale. Abbiamo commesso diversi errori in attacco e in difesa abbiamo subito la velocità in costruzione delle avversarie. Questa sconfitta deve stimolarci e dobbiamo lavorare ancora di più per correggere quello che non ha funzionato oggi". Prossimo impegno, sabato 3 febbraio alle ore 20.30, a Gallarate (VA) contro la Pallamano Crenna.

Asd Cum Petere: Barbieri (3), Bonnet (1), Bricco, Carnabuci (p.), Damiano (3), Dell’Aquila (4), Dominici (2), Gaydou F. (5), Gaydou I (p.), Malan, Ribotta (2), Ricca (1), Varoli, Wawrzenczyk. All.: Piccione.

Pallamano Nuoro: Basolu (7), Bellu (5), Davoli (6), Demurtas (3), Pudda (3), Mottoi, Sitzia, Soma, Ganga (5), Filindeu. All.: Deiana.