VALPELLICE – COLOGNE 24 – 25

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cologne 24 – 25

Quinta giornata del girone di andata del campionato under 17, nella quale il Cum Petere Valpellice ha affrontato i pari età della Pallamano Cologne. Questi ultimi sono un’ottima squadra, composta da giocatori tecnicamente molto validi e abituati a giocare anche in categorie superiori. Inoltre la loro società è una delle più importanti nel panorama azionale maschile, la prima squadra milita nel campionato di serie A1 e vantano 9 scudetti nazionali a livello giovanile. Nonostante ciò i valligiani giocano un’ottima partita. L’inizio è molto combattuto e dopo 10’ il punteggio è in perfetta parità. A questo punto i padroni di casa realizzano un importante break di 3 a 0 e si portano in vantaggio (3-6 al 15’). I valligiani cercano di recuperare ma gli avversari, grazie anche alla loro notevole esperienza, riescono a mantenere il divario e a chiudere il primo tempo sul 10 a 13. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo molto più decisi e concentrati, grazie a una difesa aggressiva limitano le reti degli avversari e riescono anche a portarsi in vantaggio a metà tempo (18-17). Gli ultimi 15’ sono emozionanti e giocati punto a punto. A 8’ dal termine gli ospiti sembrano aver chiuso la partita (18-21), ma i ragazzi del Valpellice non mollano e rientrano in partita. Alla fine, però, sono i lombardi ad avere la meglio per un solo gol di scarto (24-25). Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una gara emozionante, siamo rimasti in partita fino alla fine. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato questo impegno, non hanno mai mollato e hanno messo in campo tutto quello che avevano. Nel finale ci è mancata un po’ di esperienza, è normale, siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere. Usciamo da questa partita a testa alta. Ora abbiamo un periodo di riposo, speriamo di recuperare tutti gli infortunati e di preparare al meglio le gare del 2018”.

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (6), De Michieli, Devalle (p), Di Marca (1), Franchino (2), Gangemi (8), Messina Pigoni, Nastasi, Piazza (5), Teruggi (p), Venticinque (1), Vottero (1), Nibbio, Scibetta. All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Cologne: Andronic, Baresi (p), Belussi, Bianchi (2), Cafaro (3), Domeda (p), Manenti (8), Perletti (4), Razio (4), Salogni, Vitali, Zami (2), Uberti (2). All.: Kokuca.