Vai al contenuto

CITTA’ GIARDINO – VALPELLICE 38 – 27

L'immagine può contenere: 2 persone, campo da basket

Pallamano Città Giardino – Asd Cum Petere Valpellice       38 – 27

Quarta giornata del girone di andata per il campionato di serie B maschile che ha visto il Cum Petere affrontare in trasferta la Pallamano Città Giardino. Si sapeva fin da subito che non sarebbe stata una partita semplice, viste le assenze importanti e le non perfette condizioni di alcuni giocatori valligiani. I primi minuti della gara sono equilibrati, ma al 10’ i padroni di casa riescono a realizzare un break importante che gli permette di andare in vantaggio (9-4 al 17’). I ragazzi di coach Dell’Aquila, però, riescono a reagire e arrivano quasi al pareggio, senza ma raggiungerlo (13-12 al 24’). Prima della pausa i torinesi riescono ancora una volta ad allungare e a chiudere la prima frazione con il punteggio di 18 a 14. Nella ripresa la formazione di casa colpisce ripetutamente la difesa valligiana, che appare molto vulnerabile, mentre in attacco vengono commessi diversi errori in fase di costruzione. La stanchezza comincia a farsi sentire tra i ragazzi del Cum Petere, gli avversari ne approfittano e ottengono la vittoria con il risultato di 38 a 27. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita difficile, abbiamo pagato le assenze importanti. I primi 20’ della partita abbiamo giocato alla parti con i nostri avversari, poi siamo crollati e non abbiamo più saputo reagire. Ora ci aspetta il turno di riposo e poi la pausa natalizia, dobbiamo continuare a lavorare e cercare di migliorare, il campionato è ancora lungo”. Prossimo incontro, sabato 13 gennaio, a Cavour (TO) contro l’Handball Leno.

 

Pallamano Città Giardino: Baldassarri (2), Carbonaro (6), Cavaliere (4), De Amici (p), Lo Grasso (3), Mirarchi L. (5), Mirarchi M. (3), Ruella (3), Serralunga (1), Stornello (p), Chiatello (1), Di Blasi (4), Coco (6), Zaccarella. All.: Tarro Lucia.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Frache, Gino (p), Malan (2), Michelin (6), Ribotta, Vaccaro, Vergnano (11), Vogel (3), Pollo (5), Scibetta. All: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *