CONCENTRAMENTO U13 A TORTONA

Primo impegno ufficiale per la nuova squadra u13 dell’Asd Cum Petere, impegnata in un triangolare contro i pari età dei Leoni Tortona e i biellesi della Chiavazzese. Nonostante l’assenza di molti giocatori (tra cui il portiere) i giovani valligiani hanno dato il massimo e mostrato notevoli miglioramenti. Da sottolineare il fatto che metà della squadra era composta da ragazzi u11. Nel primo incontro con i Leoni Tortona è stata netta la superiorità della squadra avversaria, che tra le proprie fila ha potuto schierare alcuni atleti che due anni fa hanno vinto il campionato di categoria. E’ stato netto il divario tra le due squadre, sia fisico che tecnico. I giovani valligiani sono entrati in campo un po’ timorosi e impauriti, gli avversari ne hanno approfittato e condotto la gara. Soltanto nel secondo tempo hanno acquisito maggior coraggio e sono riusciti a realizzare alcune reti. La partita è finita con il punteggio di 30 a 3 in favore dei Leoni Tortona. Nel secondo match, però, i ragazzi di coach Dell’Aquila hanno saputo reagire e giocare un’ottima partita. Grazie a un’attenta difesa hanno potuto segnare molti goal in contropiede. Alla fine della sfida il tabellone segnava il punteggio di 20 a 1 in favore dei valligiani. Queste le parole del coach alla fine della giornata:”sono molto contento di questa giornata. I ragazzi hanno potuto giocare e divertirsi, questa è la cosa più importante. C’è molto da lavorare sull’aspetto tecnico, ma c’è molto impegno e entusiasmo da parte dei ragazzi”.

Asd Cum Petere Valpellice: Caffaratti, Gilardo, Turinetto, Ribba, Rivoira, Grill, Gardiol, Roncaglione Garoffo. All.: Dell’Aquila P.