Vai al contenuto

VALPELLICE – DERTHONA 31 – 31

L'immagine può contenere: una o più persone e persone che praticano sport

Asd Cum Petere Valpellice Handball – Pallamano Derthona        31 – 31

Esordio stagionale per la squadra di serie B dell’Asd Cum Petere Valpellice contro la Pallamano Derthona. Fin dall’inizio si sapeva che non sarebbe stata una partita semplice dal momento che i valligiani arrivavano alla sfida con alcune assenze, a causa di problemi di tesseramento. L’inizio di gara è in completo equilibrio con le due squadre che si equivalgono. A metà tempo, però gli ospiti riescono ad andare in vantaggio fino a raggiungere il +3 a metà della frazione. I valligiano riescono a ridurre il gap e a chiudere il primo tempo sotto di una sola rete nel punteggio (14-15). Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo molto più decisi, con grande aggressività in difesa e veloci ripartenze in attacco riescono a ribaltare l’inerzia della partita e ad andare in vantaggio, raggiungendo il +4 (22-18 al 40’). A questo punto gli avversari con una reazione d’orgoglio riescono a rientrare in partita, raggiungono il pareggio e si portano anche in vantaggio (25-27 al 52’). Gli ultimi minuti della partita sono entusiasmanti con azioni veloci da parte di entrambe le squadre. Alla fine la partita si conclude in parità, 31-31. Sicuramente è stato il risultato più giusto, visti i valori in campo. Queste le parole di coach Dell’Aquila a fine partita:”è stata una partita molto combattuta. Abbiamo pagato le nostre assenze, ma questo non deve essere un alibi, avremmo potuto lo stesso vincere. Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio. E’ stata la prima partita, abbiamo ancora tanto da lavorare”. Prossimo incontro, in trasferta, domenica 19 novembre a Cologne (BS) alle ore 18.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (9), Malan (8), Michelin Salomon (1), Ribotta (1), Spadaro (1), Vergnano (4), Vogel, Pollo (7), Scibetta, Gangemi, Piazza, Teruggi (p). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Derthona: Gligic D.(2), Gligic M. (p), Villaraggia (4), Pontiroli, D’Assenza (4), Codecco (p), Chiddemi (11), Caracciolo (6), Malduca (1), Rizzi (1), Salomone (1). All.: Affricano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *